Connect with us

Published

on

Vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”. Ermal Meta e Fabrizio Moro sono riusciti ad avere la meglio nella finalissima a tre contro Annalisa e Lo Stato Sociale. A decretare la vittoria una votazione congiunta del televoto (50%), giornalisti della sala stampa (30%) e giuria degli “esperti” (20%). La votazione della finalissima è stata accorpata ai risultati delle votazioni della prima parte della quinta serata e a quelle di tutte le altre serate.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News Italia

Tritolo Squad: Nuovo singolo con l’ospite d’onore “Clementino”

Published

on

By

Esce Martedi 10 aprile , il singolo della TRITOLO SQUAD, crew di artisti campani della scena musicale Rap italiana,  GhepoViktorTilt, Poomba, Ugo Crepa, Enphasy, El Gringo, MaikBrain e il Patron  di casa Clementino,RIDO

Dopo il successo di Tritolo Mix Tape, da giorni sui social non si vede altro che l’annuncio del nuovo inedito marchiato TRITOLO, a conferma anche il post dello stesso Clementino.


Esce, martedi 10 aprile, nei digital store e piattaforme streaming – “RIDO”, realizzato con la partecipazione Clementino e  la Tritolo Squad, composta da, GhepoViktorTiltPoombaUgo CrepaEnphasy, El GringoMaikBrain , formata nel 2013 dallo stesso Clementino. La produzione è affidata al certificato Disco di Platino Cocobeatz

“RIDO” è la fotografia di un futuro presente che riaffiora e che rappresenta una società deviata nel fare informazioni a tutti i costi a volte anche ridicolizzarsi.

Ma chi sono i membri della Tritolo Squad? Artisti della scena Hip Hop Campana, giovani, ma con la passione, l’esigenza di intraprendere e sperimentare costantemente nuovi percorsi artistici e musicali. “RIDO” è raffinato e ricco di influenze musicali diverse tra loro. Clementino mette sempre in primo piano i suoi versi con melodie piene di nostalgia e sentimenti, come il resto della Squad,  contrastanti che li hanno resi degli autori, apprezzati del panorama musicale italiano. Nella loro costante ricerca di non seguire mai le mode, “RIDO” costruisce un vero e proprio stile musicale in continua crescita, la Tritolo Squad segna ufficialmente il suo ingresso nella scena “RIDO”, canzone evocativa che rappresenta appieno il risultato di questa  evoluzione artistica.

Continue Reading

News Italia

Ron: esce il 2 marzo il nuovo lavoro dedicato all’amico Lucio

Published

on

By

Verrà pubblicato il prossimo 2 marzo “Lucio!”, album tributo registrato da Ron in memoria dell’amico e collega Lucio Dalla: il disco vedrà l’artista di Dorno, classe ’53, rileggere undici brani del compianto cantautore bolognese, oltre che l’inedito “Almeno pensami”, presentato in questi giorni alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo.

“‘Almeno Pensami’ è un brano ispirato che Lucio curava in maniera certosina e a cui teneva moltissimo”, ha dichiarato Paolo Piermattei, collaboratore di Dalla dal 2001: “Mi chiedeva di seguirlo con un registratore portatile per memorizzare di volta in volta le idee nei vari passaggi evolutivi della composizione. Ricordo che Lucio lo considerava uno dei pezzi importanti del disco che stava scrivendo”. “Era il periodo in cui Lucio aveva iniziato a lavorare al suo nuovo album”, gli ha fatto eco Luca Gnudi, tecnico del suono anche lui collaboratore di Dalla: “In quel momento sembrava poco ispirato, poi arrivò con questa canzone e ci sorprese tutti. Io e Paolo che seguivamo i lavori nello studio, già dai primi giorni dopo la scomparsa di Lucio e poi a fianco degli eredi, abbiamo messo in sicurezza e custodito con affetto tutti i file audio del suo computer”.

Questa, di seguito, la tracklist di “Lucio!”:

“Almeno pensami”
“4/3/1943”
“Tu non mi basti mai”
“Piazza grande” (in duetto con Lucio Dalla)
“Henna”
“Attenti al lupo”
“Quale allegria”
“Chissà se lo sai” (in duetto con Lucio Dalla)
“Futura”
“Canzone”
“Cara”
“Come è profondo il mare”

Continue Reading

News Italia

Sanremo 2018: Ecco i dati della classifica

Published

on

By

Si è appena conclusa la prima serata del Festival di Sanremo 2018 ed è stata rivelata la “classifica” parziale. Nella corso della serata si sono esibiti tutti i 20 cantanti in gara nella categoria “big” (o “Campioni”): sono stati votati dal pubblico attraverso il televoto, dalla giuria demoscopica e dai giornalisti della sala stampa. I tre sistemi di votazione hanno avuto un peso percentuale così distribuito: televoto 40%; demoscopica 30%; sala stampa 30%. La classifica mostrata al termine della prima serata si riferisce solamente ai voti della giuria demoscopica:

“Zona blu” (parte alta)
Nina Zilli – “Senza appartenere”
Lo Stato Sociale – “Una vita in vacanza”
Noemi – “Non smettere mai di cercarmi”
Annalisa – “Il mondo prima di te”
Max Gazzé – “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”
Ron – “Almeno pensami”
Ermal Meta e Fabrizio Moro – “Non mi avete fatto niente”

“Zona gialla” (parte media)
Luca Barbarossa – “Passame er sale”
Mario Biondi – “Rivederti”
The Kolors – “Frida (Mai, mai, mai)”
Elio e Le Storie Tese – “Arrivedorci”
Giovanni Caccamo – “Eterno”
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – “Imparare ad amarsi”

“Zona rossa” (parte bassa)
Decibel – “Lettera dal Duca”
Diodato e Roy Paci – “Adesso”
Renzo Rubino – “Custodire”
Enzo Avitabile e Peppe Servillo
Red Canzian – “Ognuno ha il suo racconto”
Le Vibrazioni – “Così sbagliato”
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – “Il segreto del tempo”

Continue Reading

News Rap

Copyright © 2018 100s Empire Srl. Theme by 100s Empire Srl.